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Stai per essere reindirizzato al sito web di RIAB North America LLC, una società giuridicamente indipendente da ROOM IN A BOX GmbH & Co. KG. Si prega di notare che qualsiasi transazione legale effettuata tramite il sito web di RIAB North America LLC è esclusivamente con RIAB North America LLC.

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Termini e Condizioni

I. CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

§ 1 Disposizioni fondamentali

(1) Le seguenti condizioni valgono per tutti i contratti conclusi con noi in qualità di prestatore di servizi (ROOM IN A BOX GmbH & Co. KG) tramite il sito internet roominabox.it. Salvo diversamente concordato, non è prevista l’applicazione di condizioni proprie da Lei utilizzate.

(2) Il consumatore ai sensi dei seguenti regolamenti è qualsiasi persona fisica che concluda un negozio giuridico a scopi che non possono essere attribuiti né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale autonoma. Il professionista è qualsiasi persona fisica o giuridica oppure una società di persone con capacità giuridica che, nella conclusione di negozi giuridici, agisce in esecuzione della propria attività professionale autonoma o commerciale.

§ 2 Conclusione del contratto

(1) L’oggetto del contratto è la vendita di beni.

(2) Nel momento in cui inseriamo un prodotto nella nostra pagina web, vi sottoponiamo un'offerta vincolante per stipulare un contratto tramite il sistema del carrello online alle condizioni indicate nella descrizione dell'articolo.

(3) Il contratto viene stipulato tramite il sistema di carrello online come segue:

Le merci che sta considerando per l'acquisto vengono salvate nel "carrello". Tramite il pulsante apposito nella barra di navigazione può aprire il "carrello" e apportarvi modifiche in qualsiasi momento.

Dopo aver cliccato sul pulsante "cassa" o "procedi all'ordine" (o simili) e dopo aver inserito i suoi dati personali e le condizioni di pagamento e spedizione, le vengono infine mostrati i dati dell'ordine sotto forma di riepilogo.

Se come metodo di pagamento utilizzate un pagamento immediato (ad es. PayPal (Express/Plus/Checkout), Amazon Pay, Sofort, giropay), verrete guidati attraverso la pagina di panoramica dell’ordine del nostro shop online oppure inoltrati al sito internet dell’offerente del sistema di pagamento immediato.

Se venite indirizzati al sistema di pagamento immediato, inserite o selezionate i dati richiesti. Infine, verrete portati al sito internet dell’offerente del pagamento immediato, oppure, dopo essere stati reindirizzati al nostro shop online, vi verranno mostrati i dati dell'ordine come panoramica.

Prima dell'invio dell'ordine, avete la possibilità di verificare ancora una volta o di modificare i dati immessi nella panoramica dell'ordine (anche tramite la funzione "Indietro" del browser Internet), ovvero di interrompere l'ordine. Con l'invio dell'ordine attraverso il pulsante apposito ("acquista ora", "compra"/"compra ora", "ordine vincolante" o simili), confermate di accettare in maniera giuridicamente vincolante l'offerta, concludendo così il contratto.

(4) L’invio di richieste di offerta a noi trasmesse, non sono per Lei vincolanti. Le inviamo un’offerta vincolante in formato testuale (ad es. via e-mail), che potrà accettare entro 5 giorni.

(5) L’elaborazione dell’ordine e la trasmissione di tutte le informazioni necessarie ai fini della conclusione del contratto avvengono via e-mail in modo parzialmente automatizzato. Si accerti che l’indirizzo e-mail depositato presso di noi corrisponda, che la ricezione delle e-mail sia assicurata tecnicamente e, in particolare, che non sia bloccata dal filtro SPAM.

§ 3 Accordi speciali relativi alle modalità di pagamento offerte

(1) Pagamento tramite Klarna

In collaborazione con il fornitore di servizi di pagamento Klarna Bank AB (publ) (Sveavägen 46, 11134 Stoccolma, Svezia; “Klarna”) offriamo le seguenti opzioni di pagamento. Il pagamento viene effettuato a Klarna in ogni caso:

Fattura ("Pay Later"): le condizioni di fatturazione Klarna per la Germania sono disponibili all'indirizzo https://cdn.klarna.com/1.0/shared/content/legal/terms/0/de_de/invoice; le condizioni per l'opzione di proroga del termine di pagamento sono disponibili all'indirizzo https://cdn.klarna.com/1.0/shared/content/legal/terms/0/de_de/due_date_extension. Le condizioni di fatturazione di Klarna per l'Austria sono disponibili all'indirizzo https://cdn.klarna.com/1.0/shared/content/legal/terms/0/de_at/invoice; le condizioni per l'opzione di proroga del termine di pagamento sono disponibili all'indirizzo https://cdn.klarna.com/1.0/shared/content/legal/terms/0/de_at/due_date_extension.

Acquisto a rate ("Financing"): per ulteriori informazioni sull'acquisto a rate, inclusi i termini e le condizioni e le informazioni standard europee per il credito al consumo per la Germania, visiti https://cdn.klarna.com/1.0/shared/content/legal/terms/0/de_de/account; per le condizioni di pagamento "Paga in 3 rate", visiti https://cdn.klarna.com/1.0/shared/content/legal/terms/0/de_de/paylaterin3. Per ulteriori informazioni sull'acquisto a rate, compresi i termini e le condizioni e le informazioni standard europee per il credito al consumo per l'Austria, visiti https://cdn.klarna.com/1.0/shared/content/legal/terms/0/de_at/flex_account; per le condizioni dell'opzione di pagamento "Paga in 3 rate", visiti https://cdn.klarna.com/1.0/shared/content/legal/terms/0/de_at/paylaterin3.

Addebito diretto ("Pay Now")

L’utilizzo dei metodi di pagamento “Fattura” e/o “Acquisto rateale” e/o “Addebito” è sottoposto a un controllo positivo della solvibilità. In tale misura, inoltriamo i vostri dati a Klarna, nell’ambito dell’avvio dell'acquisto e disbrigo del contratto di acquisto, a scopo di controllo dell’indirizzo e della solvibilità. Vi preghiamo di comprendere che offriamo esclusivamente quei metodi di pagamento consentiti sulla base dei risultati del controllo di solvibilità.

Ulteriori informazioni su Klarna e sulle condizioni di utilizzo di Klarna per la Germania sono disponibili su https://cdn.klarna.com/1.0/shared/content/legal/terms/0/de_de/user e https://www.klarna.com/de/.

Ulteriori informazioni su Klarna e sulle condizioni di utilizzo di Klarna per l'Austria sono disponibili agli indirizzi https://cdn.klarna.com/1.0/shared/content/legal/terms/0/de_at/user e https://www.klarna.com/at/.

(2) Pagamento tramite "PayPal" / "PayPal Checkout"

Scegliendo un metodo di pagamento offerto da "PayPal"/"PayPal Checkout", il pagamento si svolgerà tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A. (22-24 Boulevard Royal L-2449, Lussemburgo; "PayPal"). I singoli metodi di pagamento tramite "PayPal" vengono mostrati tramite il rispettivo pulsante sul nostro sito web, così come durante il processo di ordinazione online. Per l'elaborazione del pagamento, "PayPal" può avvalersi di diversi servizi di pagamento; in caso siano applicabili condizioni di pagamento particolari, queste verranno espressamente indicate. Puoi trovare ulteriori informazioni su "PayPal" alla pagina https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/legalhub-full.

(3) Pagamento tramite "Stripe"

Scegliendo un metodo di pagamento offerto tramite "Stripe", l'elaborazione del pagamento avviene tramite il fornitore di servizi di pagamento Stripe Payments Europe Limited (1 Grand Canal Street Lower, Grand Canal Dock, Dublino, D02 H210, Irlanda; "Stripe"). I singoli metodi di pagamento tramite "Stripe" vengono mostrati tramite il rispettivo pulsante sul nostro sito web, così come durante il processo di ordinazione online. Per l'elaborazione del pagamento, "Stripe" può avvalersi di diversi servizi di pagamento; in caso siano applicabili condizioni di pagamento particolari, queste verranno esplicitamente indicate. Puoi trovare ulteriori informazioni su "Stripe" alla pagina https://stripe.com/de.

§ 4 Diritto di ritenzione, riserva della proprietà

(1) Potrai esercitare il diritto di ritenzione solo qualora si tratti di crediti dello stesso rapporto contrattuale.

(2) I beni rimangono di nostra proprietà fino al pagamento completo del prezzo d’acquisto.

(3) Se sei un professionista, in aggiunta, valgono le seguenti disposizioni:

  • a) Ci riserviamo il diritto di proprietà sui beni fino al saldo completo di tutti i crediti derivanti dal rapporto commerciale in corso. Prima del trasferimento della proprietà dei beni sotto riserva, non sono ammessi la costituzione di pegno o il trasferimento di garanzie.
  • b) Potrai rivendere i beni nell’ambito dell’attività commerciale. In tal caso, cederai fino a concorrenza di tutti i crediti pari all’importo di fatturazione che matureranno dalla tua vendita, a noi; noi ne accetteremo la cessione. Continuerai ad essere autorizzato all’incasso del credito. Qualora non rispetti i tuoi obblighi di pagamento, ci riserviamo comunque il diritto di incassare i crediti direttamente.
  • c) In caso di giunzione o miscelazione dei beni sotto riserva, acquisiremo al momento della lavorazione la comproprietà sulla nuova cosa, proporzionalmente al rapporto del valore di fatturazione dei beni sotto riserva rispetto agli altri oggetti lavorati.
  • d) Ci obblighiamo a svincolare le garanzie a noi dovute su tua richiesta, nella misura in cui il valore realizzabile delle nostre garanzie superi i crediti garantiti di oltre il 10%. La scelta delle garanzie da sbloccare spetta a noi.

§ 5 Garanzia

(1) Siamo responsabili secondo le disposizioni di legge se affermi richieste di risarcimento danni basate su dolo o colpa grave, compreso il dolo o la colpa grave dei nostri rappresentanti legali o agenti. Nella misura in cui non ci sia attribuito un inadempimento contrattuale intenzionale o gravemente negligente, la responsabilità per i danni è limitata al danno prevedibile e tipicamente occorrente. Non siamo responsabili per la lieve negligenza per la violazione di obblighi secondari, eccetto per gli obblighi secondari precontrattuali.

(2) La responsabilità per danni colposi alla vita, al corpo o alla salute rimane inalterata; ciò si applica anche alla responsabilità obbligatoria ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto e ad altre disposizioni legali obbligatorie.

(3) Se siamo responsabili per un ritardo nella consegna, la responsabilità è determinata secondo le disposizioni legali, con il risarcimento dei danni da ritardo che viene compensato solo se noi, i nostri rappresentanti legali o i nostri agenti diretti sono responsabili di dolo o colpa grave. Il risarcimento dei danni da ritardo è limitato al danno prevedibile tipicamente occorrente.

(4) Come consumatore, ti chiediamo di controllare prontamente il prodotto per completezza, difetti visibili e danni da trasporto non appena viene consegnato e di comunicare prontamente le tue lamentele a noi e alla società di spedizione per iscritto. Anche se non osservi questa richiesta, ciò non avrà alcun effetto sui tuoi diritti legali di garanzia.

(5) Se una caratteristica della merce si discosta dai requisiti oggettivi, la deviazione sarà considerata concordata solo se sei stato informato della stessa da parte nostra prima di inviare la dichiarazione contrattuale e la deviazione è stata espressamente e separatamente concordata tra le parti contraenti.

(6) Nella misura in cui sei un imprenditore, si applicano le seguenti disposizioni in deroga alle disposizioni di garanzia sopra riportate:

a) Solo le nostre specifiche e la descrizione del prodotto del produttore saranno considerate concordate come qualità della merce, ma non altre pubblicità, promozioni pubbliche e dichiarazioni del produttore.

b) In caso di difetti, ci riserviamo, a nostra discrezione, di fornire la garanzia mediante rettifica del difetto o consegna successiva. Se la rettifica dei difetti fallisce, tu puoi, a tua scelta, richiedere una riduzione del prezzo o recedere dal contratto. La rettifica dei difetti sarà considerata fallita dopo un secondo tentativo infruttuoso, a meno che la natura dei beni o il difetto o altre circostanze non indichino diversamente. In caso di rettifica dei difetti, non siamo tenuti a sopportare i costi aggiuntivi derivanti dal trasporto della merce in un luogo diverso dal luogo di esecuzione, a meno che tale trasporto non sia conforme all'uso previsto dei beni.

b) In caso di difetti, ci riserviamo, a nostra discrezione, di fornire la garanzia mediante rettifica del difetto o consegna successiva. Se la rettifica dei difetti fallisce, tu puoi, a tua scelta, richiedere una riduzione del prezzo o recedere dal contratto. La rettifica dei difetti sarà considerata fallita dopo un secondo tentativo infruttuoso, a meno che la natura dei beni o il difetto o altre circostanze non indichino diversamente. In caso di rettifica dei difetti, non siamo tenuti a sopportare i costi aggiuntivi derivanti dal trasporto della merce in un luogo diverso dal luogo di esecuzione, a meno che tale trasporto non sia conforme all'uso previsto dei beni.

c) Il periodo di garanzia è di un anno dalla consegna della merce. La riduzione del termine non si applica:

  • per danni a noi imputabili in modo colposo derivanti da lesioni alla vita, al corpo o alla salute e per altri danni causati da dolo o colpa grave;
  • qualora avessimo intenzionalmente occultato il difetto o offerto una garanzia sulla qualità della merce;
  • a beni che sono utilizzati in un edificio secondo le loro normali istruzioni per l'uso dei cui difetti siano riconducibili a questo;
  • in caso di richieste di ricorsi legali contro di noi in rapporto ai diritti di garanzia.

§ 6 Legge applicabile, luogo di adempimento, foro competente

(1) Vale il diritto tedesco. Per i consumatori questa legge applicabile vale solo se la tutela concessa non venga sottratta dalle disposizioni vincolanti del diritto dello stato di residenza abituale del consumatore (principio della prevalenza della norma più favorevole).

(2) Il luogo di adempimento per tutte le prestazioni ai rapporti commerciali con noi e il foro competente sono la nostra sede, qualora Lei non sia un consumatore ma un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico oppure un patrimonio separato di diritto pubblico. Lo stesso vale qualora Lei non abbia un foro competente generale in Germania o nell'Unione Europea o se il domicilio o la residenza abituale non siano noti al momento della citazione in giudizio. Rimane salva la facoltà di rivolgersi al tribunale di un altro foro competente.

(3) Le disposizioni della Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di beni sono espressamente non applicabili.


II. INFORMAZIONI PER IL CLIENTE

1. Identità del venditore

ROOM IN A BOX GmbH & Co. KG

Coppistraße 17

10365 Berlin

Germania

Telefono: +49 (0)30 555 7955-0

e-mail: hello@roominabox.com


Risoluzione alternativa della controversia:

La Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito https://ec.europa.eu/odr.

Non siamo disposti né obbligati a partecipare alle procedure di risoluzione delle controversie dinanzi agli organi di conciliazione dei consumatori.

2. Informazioni relative alla formulazione del contratto

I passaggi tecnici connessi alla conclusione del contratto, la conclusione stessa del contratto e le opzioni di correzione sono eseguiti in conformità alla normativa "conclusione del contratto" nelle nostre condizioni commerciali standard (parte I.).

3. Lingua contrattuale, salvataggio del testo contrattuale

3.1 La lingua contrattuale è l'italiano.

3.2 Il testo contrattuale completo non viene salvato presso di noi. Prima dell'invio dell'ordine attraverso il line-sistema di carrello, i dati contrattuali possono essere stampati mediante la funzione di stampa del browser oppure salvati elettronicamente. Dopo il ricevimento dell'ordine da parte nostra, i dati di ordinazione, le informazioni prescritte per legge per contratti di vendita a distanza e le Condizioni Aziendali generali vengono inviate a voi per e-mail.

3.3 In caso di richieste di offerte esterne al sistema di carrello online, riceverà tutti i dati contrattuali nell'ambito di un'offerta vincolante in forma scritta, ad es., per e-mail, che dovrà stampare o salvare elettronicamente.

4. Codici comportamentali

4.1 Siamo volontariamente soggetti ai criteri di qualità Käufersiegel di Händlerbund Management AG, che possono essere consultati a questo indirizzo web https://www.haendlerbund.de/de/downloads/kaeufersiegel/kaeufersiegel-zertifizierungskriterien.pdf.

4.2 Abbiamo aderito ai criteri di qualità di Trusted Shops GmbH, che possono essere visualizzati all'indirizzo: http://www.trustedshops.com/tsdocument/TS_QUALITY_CRITERIA_de.pdf.

5. Caratteristiche principali della merce o del servizio

Le caratteristiche essenziali della merce e/o prestazione si trovano nella relativa offerta.

6. Prezzi e modalità di pagamento

6.1 I prezzi riportati nelle rispettive offerte rappresentano prezzi complessivi. Contengono tutti i componenti del prezzo, comprese tutte le imposte.

6.2 Le spese di spedizione maturate non sono comprese nel prezzo di acquisto. Sono richiamabili attraverso un pulsante corrispondentemente contrassegnato sul nostro sito internet oppure nella relativa offerta, durante il processo di ordinazione vengono mostrati a parte e devono essere sostenuti da parte sua, a meno che la spedizione non sia gratuita.

6.3 Se la consegna viene effettuata in paesi al di fuori dell'Unione Europea, potremmo incorrere in costi aggiuntivi irragionevoli, come dazi, tasse o commissioni di trasferimento di denaro (commissioni di trasferimento o di cambio valuta addebitate dalle banche), che tu dovrai sopportare.

6.4 Le spese sostenute per il trasferimento di denaro sono a vostro carico anche nei casi in cui la consegna avviene in uno Stato membro della UE, ma il pagamento viene eseguito fuori dall'Unione Europea.

6.5 I metodi di pagamento a sua disposizione sono visibili premendo un pulsante corrispondentemente contrassegnato sul nostro sito internet oppure nella relativa offerta.

6.6 Qualora non diversamente specificato per singole modalità di pagamento, i diritti al pagamento risultanti dal contratto stipulato scadono subito.

7. Termini di consegna

7.1 Le condizioni, il termine nonché le limitazioni di fornitura eventualmente esistenti sono visibili premendo un pulsante corrispondentemente contrassegnato sul nostro sito internet oppure nella relativa offerta.

7.2 Qualora siate consumatori è stabilito per legge che il rischio della perdita casuale o del deterioramento casuale della cosa venduta durante la spedizione passi al cliente solo al momento della consegna della merce, indipendentemente dal fatto se la spedizione è assicurata o meno. Questo non vale se avete incaricato autonomamente una ditta di trasporto non nominata da noi oppure una persona responsabile dell'esecuzione della spedizione.

Se siete un imprenditore, la fornitura e la spedizione avvengono a vostro rischio e pericolo.

8. Diritto di garanzia legale per vizi

La responsabilità per difetti si basa sulle regole di "garanzia" contenute nelle nostre Condizioni Generali (parte I).

Le presenti Condizioni Generali e le informazioni per il cliente sono state redatte da giuristi specializzati nel diritto IT della Händlerbund e vengono permanentemente controllate per verificarne la conformità giuridica. La Händlerbund Management AG garantisce la sicurezza legale dei testi ed è responsabile in caso di ammonizioni. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo: https://www.haendlerbund.de/de/leistungen/rechtssicherheit/agb-service.

9. Condizioni di garanzia per il materasso in lattice naturale

Oltre alla garanzia legale, concediamo una garanzia proporzionale di 10 anni per il nucleo del nostro materasso in lattice naturale. Questa si applica ai consumatori ai sensi del § 13 del codice civile tedesco (BGB) e esclusivamente ai acquirenti per la prima volta. Il periodo di garanzia inizia con la ricezione del materasso.

La garanzia copre i seguenti difetti:

  • difetti di materiale e lavorazione del nucleo in lattice naturale,
  • deterioramento dell'elasticità del nucleo in lattice naturale che comporta una depressione visibile e permanente di più di 2 cm, a condizione che il materasso in lattice naturale sia stato utilizzato esclusivamente da persone con un peso corporeo fino a 100 kg.

La garanzia non copre:

  • usura naturale,
  • aumento normale dell'elasticità del lattice naturale,
  • crescita di muffe,
  • difetti causati da un uso improprio o dalla mancata osservanza delle istruzioni per l'uso e la cura, in particolare cambiamenti dovuti all'umidità causati dalla mancanza di regolare ventilazione.

Se il difetto è coperto dalla nostra garanzia, ci impegniamo a sostituire il nucleo del materasso, che verrà consegnato senza costi di spedizione. In alternativa, siamo autorizzati a pagare il valore di mercato attuale del nucleo del materasso secondo le seguenti tariffe di rimborso:

Il rimborso finanziario sarà effettuato secondo le seguenti tariffe di rimborso in base all'anno di utilizzo:

Anno di utilizzo*

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

Rimborso del prezzo d'acquisto in %

100

100

60

50

40

20

10

10

10

10

*L'anno di utilizzo si riferisce al prodotto originariamente acquistato e non ai prodotti di sostituzione.

I danni o i difetti devono essere segnalati a noi via e-mail all'indirizzo hello@roominabox.com entro 14 giorni dal rilevamento. Per l'elaborazione, abbiamo bisogno del numero d'ordine, di una descrizione precisa del difetto o del danno e di immagini significative. Per concedere la garanzia, potrebbe essere necessario per noi ritirare il materasso per ispezionarlo. In alternativa, puoi spedirci il prodotto da solo. Se il difetto non è coperto dalla garanzia e questo sarebbe stato ovvio per te, dovremo addebitarti i costi di trasporto per il ritiro.

 

ultimo aggiornamento: 02.12.2024

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